Immobili da reddito

comprare, risanare e rivendere

immo

Gli immobili a reddito rappresentano in Italia uno strumento di investimento che in passato è stato poco utilizzato, ma che ultimamente sta rapidamente affermandosi. Tipicamente viene utilizzato per costituire i fondi pensione per le sue caratteristiche di sicurezza e crescita progressiva. Sono infatti immobili che sono locati per periodi significativi e che in genere sono dotati di una garanzia di rendimento sotto forma di fidejussioni bancarie sui canoni di locazione. Tali caratteristiche ne fanno gli strumenti ideali per gli investimenti di lungo periodo; certezza di rendimento, incrementi dei valori nominali in genere più alti della media di mercato degli investimenti alternativi paragonabili.

ACQUISTARE CASA IN MONTAGNA

GRANGIA MOLLIERES - CESANA TORINESE

piano terra
piano primo
piano mansardato

RELAZIONE ILLUSTRATIVA ( da perizia tecnica )
...Ubicato nel Comune di Cesana To.se (TO) in Fraz. Mollieres n°56. L'intero fabbricato è costituito da una vecchia grangia la cui realizzazione originaria risale presumibilmente alla metà del 1800. Catastalmente l'immobile è identificato nel Comune Censuario di Mollieres al F.3 mappale n°322. L'edificio è isolato rispetto ai fabbricati circostanti, ed attorno al proprio perimetro ha del terreno di pertinenza. La proprietà è delimitata in parte da una recinzione, costituita per un tratto del suo sviluppo da una rete metallica e per la restante parte da una staccionata in legno.

Attualmente sono stati effettuati esecuzione consistenti di interventi di manutenzione straordinaria. L'immobile è distribuito su tre piani fuori terra: al piano terreno è ubicata un'unità immobiliare ( est ) composta da un ingresso, un soggiorno, un bagno con relativo antibagno, una cucina, un disimpegno, posto auto; Una seconda unità immobiliare ( ovest) composta da un ingresso, un soggiorno, un bagno con relativo antibagno, una cucina, un disimpegno, posto auto.

Al piano primo, raggiungibile da una scala posta all'esterno del piano sottostante, unità immobiliare composta da un corridoio, due disimpegni, un locale pranzo/soggiorno, tre camere da letto, due bagni. posto auto.

Dal piano primo, grazie ad una scala interna, è possibile raggiungere il piano sottotetto. Attualmente un unico ampio locale, completamente aperto nel timpano del prospetto Sud. Al momento il piano sottotetto viene destinato a locale di sgombero.

Il progetto prevede il recupero della superfice con un ampio salone con unico pilastro interno e nuova orditura in travi laterali che permettono la totale godibilità del locale accessoriabile con bagno ee piccola sauna.
La superficie commerciale del piano terreno è di mq.105,00 circa, mentre quella del piano primo è di mq.116,00 circa. Analogamente ai piani sottostanti, anche il piano sottotetto misura una superficie commerciale di mq.105,00 circa.
Al piano terreno le opere sono ultimate, ed hanno riguardato principalmente il risanamento del fabbricato mediante lo scavo e la conseguente realizzazione di un vespaio aerato. Contestualmente è stato effettuato il rifacimento di tutti gli impianti tecnologici, dei pavimenti, dei rivestimenti dei muri e la sostituzione dei serramenti interni ed esterni. Al piano primo le opere da eseguire ricalcano quelle effettuate al piano sottostante, attualmente si trovano ancora in uno stato di avanzamento semi-finito. in quanto, occorre solo posizionare la pavimentazione in legno di larice spazzolato e montare i sanitari già tutti provvisti. e i serramenti. Richiedere l'apertura della finestra di un bagno lato ovest.

Anche per quanto riguarda la parte esterna dell'edificio In particolare è già stata completata l'intercapedine interrata sotto il marciapiedi ed il ripristino del rivestimento delle facciate, in parte volontariamente lasciate a pietra a vista :Devono ancora essere montati il balcone sui prospetti Sud ed Ovest.
ovest, i vecchi puntoni in legno sono stati sostituiti da travi a ipe inseriti e ancorati con cementi ad espansione sugli stessi si inseriranno come guanti i nuovi puntoni in legno di larice . massima tenuta ed estetica ricopiata dalla vecchia sistemazione. Tutti i puntoni sono di nuova realizzazione è in provvista, per i ferri del balcone sono stati recuperati i vecchi pannelli originali inchiodati artigianalmente. La sistemazione dell'area esterna e l'apposizione degli antoni ai serramenti esterni. In progetto la palizzata in legno simile all'originale in sostituzione della provvisoria rete di recinzione confini.

Il tetto non è ancora stato oggetto di interventi di manutenzione, ed attualmente si presenta da rifare, essendo ancora quello risalente alla costruzione originaria dell'edificio. Il suo rifacimento è previsto contestualmente ad un più ampio intervento di ristrutturazione da eseguire nell'ambito di un progetto che prevederà altresì l'utilizzazione del piano sottotetto per fini residenziale.

Ciò potrà essere fatto grazie alla possibilità di sopraelevare il tetto e di trasformare la destinazione d'uso della volumetria sottostante,facoltà consentita solo recentemente dalle nuove norme contenute nel P.R.G.C. approvato definitivamente dal Comune di Cesana To.se.
In riferimento al le opere già realizzate, queste sono state eseguite con materiali di ottima qualità ed il loro grado di finitura è buono.
Mollieres è composta prevalentemente da vecchi fabbricati ex rurali, la maggioranza dei quali, grazie ad interventi di ristrutturazione, sono stati recuperati per l'uso residenziale. Costituisce un eccezione un fabbricato ad uso commerciale (ristorante), confinante con l'appezzamento della grangia. La zona nella quale è ubicato l'immobile in esame ha parcheggi pubblici a pochi metri in una piazza attigua.,La grangia ha adibito parte del terreno di pertinenza del fabbricato a parcheggio privato.ed uno sul lato est esterno al giardino recintato.
Mollieres è facilmente raggiungibile grazie ad m'importante via di comunicazione internazionale, la S.S. n°24 del Monginevro. La zona è servita da tutti i principali servizi pubblici (trasporti, gas, luce, acqua potabile, telefono, rete fognaria, ecc.), mentre rispetto alle altre strutture e infrastrutture pubbliche (Municipio, Poliambulatorio, Uffici Postali, Banche) e private (centri commerciali per le grande distribuzione e negozi di vario genere, aree industriali, area mercatale, ecc.), dista 1,2 chilometri.

acquistare case al mare

empuria brava - spagna

MARE
hijklè
BRAVA

Questo progetto viene realizzato in collaborazione con struttura immobiliare leader del settore, operante sul territorio iberico da molti anni ed in particolare nella zona della COSTA BRAVA specializzata oltre che in operazioni immobiliari di alto livello, anche nella costruzione e nella manutenzione del Vostro investimento.
Qualora foste alla ricerca di un immobile lontano dalla confusione tipica della maggior parte delle località turistiche, Empuria Brava è la cittadina giusta per Voi!

Un luogo unico grazie ai suoi 35 km di canali navigabili.

A poca distanza dal confine francese ed un'ora di volo da casa Vostra, la nostra struttura può offrirvi un servizio a 360°:
- dalla ricerca dell'immobile adatto alle Vostre esigenze, fino alla consulenza legale, fiscale e amministrativa seguendovi anche dopo la stipula del Rogito Notarile; infatti possiamo offrirvi ulteriori servizi post-vendita che vanno dalla manutenzione delle Vostra casa al mare, alla cura dei giardini e delle aree verdi, al mantenimento delle piscine o della Vostra barca, assicurandovi professionalità e trasparenza, avendone cura, dedizione e soprattutto avrete la sicurezza che il Vostro investimento renda il massimo.

Contattateci per avere maggiori informazioni sulla formula di acquisto migliore.

VIVI IN UN ATTICO

zona Borgo Filadelfia

In zona Borgo Filadelfia, nelle immediate vicinanze di corso Sebastopoli e via Filadelfia, proponiamo attico di 90 mq con terrazzo di 30 mq.
L'appartamento internamente è composto da ingresso living su sala, cucina/soggiorno creata su parte del terrazzo verandato, camera matrimoniale, cameretta, servizi con vasca idromassaggio, ripostiglio e cantina; è stata ricavata inoltre una zona lavanderia, all'interno del balcone che affaccia verso cortile.
L'immobile è in ottimo stato interno poichè negli anni sono stati eseguiti diversi lavori di ristrutturazione tra i quali gli impianti (elettrici, idraulico e gas), gli infissi esterni ed interni, la porta blindata, l'antifurto e l'impianto di climatizzazione.
Il terrazzo di 30 mq è esposto a sud ed è stato attrezzato con barbecue, fontana-lavello entrambi in pietra.
Grazie alla tripla esposizione, alla vista aperta sulla collina di Torino e sul nuovo stadio del Torino "Filadelfia" l'appartamento è molto luminoso e soleggiato.
Lo stabile, della metà degli anni sessanta, è stato rivisto nelle parti comuni (tetto e facciata).
La zona è comoda a tutti i servizi quali scuole pubbliche, numerose attività commerciali, ospedale Koelliker, ipermercato Bennet Millecity e diverse aree di verde pubblico attrezzate con giochi per bambini. Le linee di trasporto pubblico collegano comodamente la periferia ed il centro città, è facilmente raggiungibile la stazione ferroviaria Lingotto

Entra nel nostro catalogo

clicca sull'immagine , troverai anche occasioni imperdibili

catalogo
Share by: